Press "Enter" to skip to content

A2A confermata nello “Europe’s Climate Leaders”, Carlotta Ventura: transizione ecologica è parte integrante della nostra mission

Il “Financial Times” include la Life Company A2A nella classifica “Europe’s Climate Leaders” per il secondo anno consecutivo. A renderlo noto è Carlotta Ventura, Direttore Communication, Sustainability and Regional Affairs del Gruppo, che ha commentato con soddisfazione la conferma: “Essere riconosciuti come ‘climate leader’ a livello europeo è una dimostrazione concreta dell’impegno di A2A nel promuovere la crescita sostenibile del nostro Paese”.
L’elenco stilato dal “Financial Times” comprende le 400 aziende europee che nel periodo 2015-2020 hanno raggiunto la maggiore riduzione del loro impatto sul clima in termini di emissioni di gas serra. Il Gruppo è presente in questa speciale classifica tra le sole 19 aziende italiane sul totale di 400: “Come Life Company, favorire il processo di transizione ecologica italiano è parte integrante della nostra mission aziendale e la nostra presenza in questa classifica lo riconferma”, ha aggiunto la manager Carlotta Ventura.
La seconda edizione di “Europe’s Climate Leaders” giunge in un periodo storico in cui è sempre maggiore l’attenzione delle aziende sul tema del cambiamento climatico: lo ha dimostrato anche la grande importanza data al tema durante la COP26, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici organizzata a Glasgow nel 2021. Lo sviluppo sostenibile “risponde a obiettivi concreti e deve essere integrato nella realtà, nella ragion d’essere di un’azienda”, così Carlotta Ventura in passato, specificando come la sostenibilità sia un fattore “pervasivo all’interno dell’organizzazione”.
Ciò per A2A equivale a mettere nero su bianco il proprio impegno anche in termine di numeri: nella stessa direzione vanno gli investimenti del Gruppo, al 90% in linea con gli SDGs e al 70% con la Tassonomia Europea. Allo stesso tempo, significa puntare fermamente su investimenti che, in dieci anni, destinano 11 miliardi di euro alla transizione energetica e 7 all’economia circolare: non a caso, i due pilastri strategici del Gruppo.

Per maggiori informazioni:
https://www.repubblica.it/dossier/economia/transizione-sostenibile/2022/04/08/news/a2a_entra_per_il_secondo_anno_consecutivo_nella_classifica_europes_climate_leaders-344722256/

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*