Press "Enter" to skip to content

Alessandro Benetton: 21 Invest punta su Energreen

“Energreen è una realtà industriale del territorio che vanta già una leadership a livello internazionale. L’attenzione avuta dalla famiglia Fraron nell’innovare costantemente le tecnologie, e con grande focus sulla sostenibilità ambientale, è un punto di partenza fondamentale per 21 Invest che metterà a disposizione le sue competenze per l’affermazione di Energreen come leader indiscusso del settore a livello mondiale”: è il commento di Alessandro Benetton, fondatore e Managing Partner di 21 Invest, dopo che il gruppo di investimento ha deciso di puntare su Energreen, azienda nata alla fine degli anni ’90 e oggi leader in Italia nella produzione di grandi macchine per la manutenzione del verde pubblico.
Con sede a Poiana Maggiore, in provincia di Vicenza, l’impresa è inserita in un mercato dalle grandi potenzialità, grazie a un’evoluzione culturale incentrata sulla prevenzione stradale, per evitare incidenti, e sulla riqualificazione fluviale per prevenire disastri ambientali e alluvioni.
Il Gruppo guidato da Alessandro Benetton affiancherà Energreen in un ambizioso progetto di espansione a livello internazionale: ad oggi il fatturato si sviluppa per il 30% in Italia, mentre il restante 70% viene realizzato all’estero (Francia, Germania e Stati Uniti). La produzione ha luogo nello stabilimento di recente costruzione in provincia di Vicenza: 20mila metri quadri, con un’ampia installazione di pannelli fotovoltaici e circa 150 dipendenti. Energreen punta a raggiungere i 70 milioni di euro di fatturato nel 2022: si continua sulla strada dell’innovazione, della tecnologia e della tutela dell’ambiente e delle persone, questa volta supportati anche da 21 Invest.

Per maggiori informazioni:
https://nordesteconomia.gelocal.it/imprese/2022/06/08/news/la-21-invest-di-alessandro-benetton-acquista-la-vicentina-evergreen-1.41497831

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*