Press "Enter" to skip to content

Alessandro Benetton: la nuova sede di 21 Invest a palazzo Ancillotto, realizzata dell’architetto David Chipperfield

Una nuova sede per 21 Invest: palazzo Ancillotto, nel cuore del centro storico di Treviso, ospiterà gli uffici della società di private equity fondata e guidata da Alessandro Benetton. A Borgo Cavour sorge infatti il celebre palazzo cinquecentesco che da anni è interessato da un ambizioso progetto di restauro.

L’edificio che diventerà presto la nuova sede di 21 Invest porta la firma di David Chipperfield, architetto inglese riconosciuto a livello internazionale tra i più importanti al mondo nel suo settore. Chipperfield si è recentemente aggiudicato il 52esimo Pritzker Architecture Prize, un premio internazionale per l’architettura che viene assegnato annualmente dal 1979: organizzato da Hyatt Foundation, si tratta di un riconoscimento di inestimabile valore per il settore, che ha quindi consacrato Chipperfield tra gli architetti più apprezzati al mondo.

Ormai da alcuni anni noi di 21 Invest stiamo portando avanti il progetto di restauro di Palazzo Ancillotto che presto diventerà la nostra nuova sede a Treviso, nonché la costruzione di un nuovo edificio che sorgerà alle sue spalle”, ha commentato Alessandro Benetton, dichiarandosi inoltre orgoglioso per l’importante riconoscimento ricevuto da David Chipperfield. “Abbiamo scelto David proprio perché il progetto doveva avere quell’aspetto di sostenibilità per noi così importante, che è quello di rispettare e valorizzare la storia, interpretandola in chiave moderna e contemporanea”.

Come sottolineato da Alessandro Benetton, Treviso si arricchirà così di due edifici dall’inestimabile valore, in grado di portare nuovo prestigio alla città: il palazzo Ancillotto, in particolare con il suo ultimo piano del tutto restaurato, e in seguito un nuovo edificio denominato “palazzo B” per creare simmetria con il “palazzo A (Ancillotto)” già esistente. “Mi auguro che quest’area rappresenti un proficuo dialogo tra passato e futuro”, auspica il fondatore di 21 Invest. È da questo genere di progetti che nascono nuove opportunità e idee anche per i giovani del territorio.

Per maggiori informazioni:

https://www.oggitreviso.it/treviso-larchistar-di-fama-mondiale-firma-restauro-di-palazzo-ancilotto-di-benetton-au5197-302533

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*