Alla recente edizione della Fiera Internazionale del turismo TTG Travel Experience a Rimini, Andrea Benassi, Direttore Generale di ITA Airways, ed Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways e CEO Volare, hanno svelato i piani ambiziosi della compagnia aerea per il futuro prossimo. Il manager ha dichiarato: “È la mia prima volta al TTG Travel Experience e ci tenevo particolarmente a prendere parte a questo appuntamento annuale, in cui gli operatori del turismo costruiscono insieme le prossime stagioni. ITA Airways vuole essere il vettore italiano di riferimento per la mobilità degli italiani, garantendo una connettività di qualità con i territori, sia nazionali che internazionali, con un’attenzione particolare al contesto intercontinentale”.
Dal canto suo, Emiliana Limosani ha illustrato la roadmap della compagnia per l’inverno 2023/2024. Due nuove destinazioni intercontinentali faranno la loro comparsa: Rio de Janeiro, una novità per ITA Airways, e Malè (Maldive). Che si vanno ad aggiungere ai voli già operati su New York, sia da Roma Fiumicino che da Milano Malpensa e quelli su Boston, Miami, Los Angeles, San Paolo, Buenos Aires, Tokyo e Nuova Delhi operati da Roma Fiumicino. “Siamo davvero orgogliosi degli ottimi risultati commerciali raggiunti quest’anno, anche oltre le nostre stime e previsioni, frutto di un lavoro costante portato avanti fin dalla nostra nascita e grazie al supporto del segmento trade, che per noi è imprescindibile e ci ha dato fiducia fin dall’avvio delle nostre operazioni”, ha dichiarato Limosani.
Inoltre, la CEO CCO ha posto l’accento sull’efficienza, l’innovazione e la sostenibilità come cardini della strategia di ITA Airways, fattori che si riflettono anche nel rinnovamento della flotta. La compagnia aerea punta ad aumentare la propria flotta a 79 aerei Airbus entro la fine dell’anno. Saranno introdotti anche nuovi Airbus A321neo e A220-100, equipaggiati con tutti i più moderni comfort, tra cui sistemi di intrattenimento all’avanguardia e sedili di ultima generazione.
Per quanto riguarda i programmi fedeltà, l’anno 2023 ha segnato importanti traguardi per ITA Airways. Il programma Volare ha già superato 1,5 milioni di iscritti e offre un’ampia gamma di vantaggi e servizi personalizzati. In aggiunta, è stato lanciato un nuovo programma dedicato alle piccole e medie imprese, che permetterà alle aziende di accumulare punti da utilizzare per l’acquisto di biglietti aerei e altri servizi.
In linea con queste strategie di crescita e sviluppo, Andrea Benassi e il team di ITA Airways guardano al futuro con ottimismo, puntando a diventare la compagnia di riferimento per il traffico aereo da e verso l’Italia, specie sulle rotte intercontinentali. Il prossimo passo, come annunciato, sarà l’apertura di nuovi voli intercontinentali, rafforzando così la presenza di ITA Airways sui mercati internazionali.
Per maggiori informazioni:
Be First to Comment