Auro Palomba

Per il gruppo capitanato da Auro Palomba sedi a Treviso, Milano, Roma e Bruxelles

Diciassette operazioni di fusione ed acquisizione, per un controvalore complessivo di oltre 2,1 miliardi di dollari, seguito sotto il profilo della comunicazione nei primi sei mesi dell’anno. Nessuno in Italia ha fatto meglio, in questo campo. Community Group può così festeggiare il suo quindicesimo anniversario con un nuovo primato. A certificarlo è Mergermarket, osservatorio che monitora i casi di finanza straordinaria a livello mondiale. Il gruppo, fondato nel 2001 da Auro Palomba, con sedi a Treviso, Milano, Roma e Bruxelles (più una rete di partnership in altri paesi) ed una cinquantina di professionisti, non solo non ha rivali su scala nazionali per numero di aggregazioni curate (la seconda e la terza società si sono “fermate” a undici e a nove), ma si piazza dodicesima nella classifica europea e ventunesima in quella mondiale. E risulta settima assoluta per valore economico.

Tra le operazioni per le quali il gruppo capitanato da Auro Palomba ha prestato consulenza, spiccano quelle compiute da alcuni grandi fondi: l’acquisizione della maggioranza di Premuda da parte di Pillarstone o quella di Corneliani da parte di Investorcorp o ancora quella della gestione risorse di General Electric da parte di State Street e, viceversa, la cessione di Sisal da parte di Apax, Permira e Clessidra a CVC e la cessione della quota di Engineering da parte di One Equity Partners. E ancora, a livello, Veneto, l’acquisizione di Benetton Korea da parte di Benetton Group, il passaggio delle quote di APVS (società che gestisce il terminal passeggeri del porto di Venezia) da APV Investimenti a Veneto Sviluppo.

Oltre a diverse iniziative della 21 Investimenti di Alessandro Benetton. Da un decennio il gruppo staziona sul podio delle specifiche graduatorie. “Sono orgoglioso di questo risultato – dice il fondatore e presidente Auro Palomba – Le operazioni straordinarie hanno, spesso, un elevato grado di delicatezza e racchiudono tutte le caratteristiche per le quali Community si è affermata sul mercato: vicinanza al cliente, attenzione ai dettagli, qualità di esecuzione, velocità, orientamento al risultato, considerazione di tutte le dinamiche e dei soggetti coinvolti”.

FONTE: Il Gazzettino

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Auro Palomba, Community Group vola tra i big, 5.0 out of 5 based on 1 rating https://www.economiafinanza.eu/wp-content/uploads/2018/03/Auro_Palomba-2.jpghttps://www.economiafinanza.eu/wp-content/uploads/2018/03/Auro_Palomba-2-150x150.jpgEconomia FinanzaImpreseAuro Palomba
Per il gruppo capitanato da Auro Palomba sedi a Treviso, Milano, Roma e Bruxelles Diciassette operazioni di fusione ed acquisizione, per un controvalore complessivo di oltre 2,1 miliardi di dollari, seguito sotto il profilo della comunicazione nei primi sei mesi dell'anno. Nessuno in Italia ha fatto meglio, in questo campo....