Press "Enter" to skip to content

Community premiata come “Team dell’anno” nella categoria “Financial PR”. Auro Palomba: da sempre mettiamo al centro le risorse e la loro crescita

In occasione del suo primo ventennale, Community è stata insignita del premio come miglior team di comunicazione finanziaria. La giuria di Financecommunity ha infatti conferito il riconoscimento come “Team dell’anno” nella categoria “Financial PR” alla società fondata da Auro Palomba in quanto “Team d’eccellenza nella comunicazione, da più di vent’anni affianca grandi gruppi industriali e finanziari nella costruzione, gestione e difesa della loro reputazione e immagine a 360 gradi, con trasparenza e proattività.”
Per il Gruppo, che opera nell’ambito del reputation management, si tratta del quarto riconoscimento in sei edizioni dei Financecommunity Awards. Il premio “Team dell’anno” nella categoria “Financial PR” era stato vinto anche negli anni 2016 e 2019, mentre nel 2017 era stato premiato il CEO Auro Palomba, nominato professionista dell’anno nella categoria “Financial PR”.
I più autorevoli rappresentanti del mondo dell’economia e della finanza in Italia hanno presenziato al conferimento del premio, simbolo della qualità e del livello di consulenza dimostrate da Community che, da sempre, è impegnata nella gestione della reputazione di alcune delle personalità più rilevanti nel panorama economico italiano. I Financecommunity Awards nascono da un’iniziativa di Financecommunity.it, portale di LC Publishing Group dell’editore Aldo Scaringella. Diretto da Nicola Di Molfetta, il portale è oggi un autorevole punto di riferimento per l’intero gruppo finanziario italiano: ogni anno premia le eccellenze capaci di differenziarsi nei propri ambiti di competenza come i fondi di private equity, le banche d’affari, nonché le società di gestione del risparmio.
Fondata nel 2001 da Auro Palomba, Community conta oggi sull’esperienza di 50 professionisti che operano nelle sedi di Milano, Treviso e Roma, coordinati dai Senior Partner Giuliano Pasini, Roberto Patriarca, Marco Rubino, dal Partner Pasquo Cicchini e dalla Team Leader Giovanna Benvenuti. Il Gruppo ha ampliato il ventaglio dei servizi proposti, confermando l’approccio distintivo di ogni attività: quelle di comunicazione (Community Strategic Communications Advisers) sono state arricchite attraverso l’integrazione di competenze legate alla formazione (Community Media Training & Public Speaking), alla comunicazione digitale (Community Digital), ai Public Affairs (Community Public Affairs) e all’analisi e ricerche (Community Research&Analysis). Il tutto è stato ampliato nel 2018 grazie alla prima joint venture tra comunicazione tradizionale e digitale (Reputation Science), nata dalla partnership con Reputation Manager.
Nel 2019 un nuovo percorso ha consentito alla società fondata da Auro Palomba di istituire un competence center con lo scopo di supportare le società nella definizione e implementazione di progetti integrati legati alla sostenibilità e gestione della reputazione. La collaborazione di Community con altre società di consulenza ha contribuito al lancio, avvenuto a giugno 2021, di “PurPle, The Science of Why”, il primo competence hub in ambito ESG.
“Ringrazio tutta la giuria per questo riconoscimento – ha commentato Auro Palomba – si tratta di un risultato che ci riempie d’orgoglio, e che conferma quanto la strada che abbiamo fin da subito seguito sia quella giusta. Mettere al centro le risorse e la loro crescita è da sempre stato un nostro tratto distintivo e i nostri team lo dimostrano: professionisti preparati, onesti e instancabili, persone di valore, appassionate del proprio lavoro che contribuiscono, ogni giorno, al successo di Community”.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*