Press "Enter" to skip to content

Credemtel segna crescita forte nel 2023

Credemtel, membro del Gruppo Credem, ha rivelato risultati notevoli per il 2023, evidenziando un incremento del fatturato di oltre il 11,6% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 37,1 milioni di euro. Includendo le società partecipate, i ricavi hanno toccato i 40 milioni di euro, con un utile netto di 6,8 milioni di euro e un EBITDA che ha raggiunto i 10,3 milioni di euro.

Questi risultati sono il frutto di una strategia orientata all’innovazione nei servizi digitali, come la fatturazione elettronica, la conservazione digitale e la gestione documentale. “Siamo estremamente soddisfatti dei risultati conseguiti nel 2023, del valore che portiamo nei processi aziendali dei nostri clienti. Siamo fortemente determinati nel proseguire questo percorso di crescita. Il nostro impegno per l’innovazione e la trasformazione digitale ci guiderà per fare impresa in modo sostenibile, inclusivo, valorizzando e potenziando le competenze delle persone, valore tangibile per i nostri clienti e per l’intero Gruppo Credem” ha dichiarato Giancarlo Caroli, direttore generale di Credemtel SpA.

La società ha anche ottenuto un incremento significativo nei nuovi contratti, con un valore di 5,5 milioni di euro e l’aggiunta di 1.300 nuovi clienti, segno di un accresciuto interesse nei suoi servizi. La società ha mostrato una propensione particolare verso la digitalizzazione e la sostenibilità, con i servizi di gestione elettronica documentale (GED) che rappresentano oltre il 73% del suo fatturato.

Nel corso dell’anno, Credemtel ha anche rafforzato il suo ecosistema con l’acquisizione completa di società come Blue Eye Solutions e Sata, specializzate in soluzioni di automazione e software per le imprese. Queste mosse sono state compiute per razionalizzare le operazioni e creare sinergie che potenziano ulteriormente la solidità del gruppo.

Nei prossimi anni Credemtel si impegnerà per consolidare il proprio ruolo come tech company per l’innovazione all’interno del Gruppo“, ha proseguito Caroli, “puntando su iniziative strategiche che consentano di supportare le imprese, con un miglioramento continuo della nostra capacità di offrire competenze e servizi sempre più integrati nei diversi percorsi di digitalizzazione“.

Per il 2024, l’azienda mira ad ampliare ulteriormente il proprio portafoglio con soluzioni innovative in intelligenza artificiale, Internet of Things (IoT) e gestione della supply chain, oltre a consolidare i servizi di cybersecurity per sostenere efficacemente i propri clienti nella prevenzione di problemi di sicurezza e nella risposta a eventuali attacchi alle infrastrutture informatiche.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*