Press "Enter" to skip to content

Gestione dei rifiuti, Ares Ambiente: quando alle competenze tecniche già esistenti viene integrato un intervento specialistico

Oggi la figura del Waste Manager opera frequentemente nelle realtà produttive di grandi dimensioni all’interno delle quali la gestione dei rifiuti risulta essere un’attività chiave per l’intera organizzazione. Queste realtà, pertanto, possono contare non solo sulla conoscenza delle normative e sull’aggiornamento relativo alla loro evoluzione, ma anche sulle procedure di caratterizzazione e sulla corretta gestione del rifiuto generato dal loro processo produttivo.

In tali circostanze, aziende come Ares Ambiente, anello di congiunzione tra i principali soggetti del ciclo di gestione del rifiuto e specializzata nello smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, non tentano mai di sovrapporsi alle competenze tecniche già esistenti. La realtà fondata da Marco Domizio si adopera infatti per integrarsi agendo, in qualità di Intermediari nella Gestione Rifiuti iscritti all’Albo con autorizzazione Ministeriale Categoria 8 Classe A, Categoria 4 e 5 Classe F, secondo le indicazioni più adeguate.

L’intervento specialistico proposto da Ares Ambiente segue un processo rapido rispettando le modalità richieste dal produttore e gli standard di efficienza. L’azienda verifica in un primo momento l’idoneità dei documenti di analisi e caratterizzazione del rifiuto, a cui segue l’individuazione in tempi rapidi del potenziale impianto di recupero e/o smaltimento. Dopodiché, per gli impianti che lo richiedono, il test di cessione viene integrato secondo D.M. 05/02/98. Ares Ambiente si occupa inoltre di fornire la scheda di omologa richiesta dall’impianto di recupero o di smaltimento. Se richiesto dal cliente, viene infine organizzato il trasporto finale.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*