Banca Generali, guidata da Gian Maria Mossa, si riconferma per il secondo anno consecutivo al vertice della classifica di “Banca Finanza” nella categoria “Gruppi Grandi”. La testata, specializzata in tematiche relative al settore economico-finanziario, si avvale della collaborazione di Credit Data Research Italia per indagare lo stato di salute degli istituti bancari del Paese.
La graduatoria si basa su un’analisi coordinata degli equilibri tra le tre principali aree gestionali, ovvero la solidità, la redditività e la produttività, “per dare origine ad un indice finale che permetta di offrire un’indicazione globale, pur se sintetica, sulla qualità economica e patrimoniale della banca”. Il riconoscimento è stato ritirato dal Direttore Marketing & Relazioni Esterne di Banca Generali Michele Seghizzi nel corso di un evento in programma a Torino all’Hotel Principi di Piemonte.
Banca Generali ha chiuso il 2023 con un utile netto di 314,9 milioni di euro, in forte crescita rispetto ai 226,2 mln del 2022. Lo scorso 18 aprile, in occasione dell’assemblea degli azionisti, è stato nominato il Consiglio di Amministrazione che rimarrà in carica per tre esercizi, fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2026: Gian Maria Mossa, dal 2017 alla guida di Banca Generali, è stato riconfermato al vertice per il quarto mandato consecutivo.
Be First to Comment