Press "Enter" to skip to content

Gianni Lettieri: Atitech in pole per le attività di manutenzione di Alitalia

L’indiscrezione è stata lanciata da “Il Sole 24 Ore”: la maggioranza delle attività di manutenzione di Alitalia potrebbe finire a Capodichino, Napoli, negli stabilimenti di Atitech, azienda leader nel settore presieduta da Gianni Lettieri.
Il quotidiano scrive di contatti avviati, ma al momento non ci sono conferme ufficiali. L’intesa di massima sul lancio della nuova compagnia Ita raggiunta nei giorni scorsi a Bruxelles dal Governo con la commissaria Margrethe Vestager prevede che la società non potrà acquisire la maggioranza della manutenzione. Ita potrà infatti partecipare alla gara di vendita bandita dai commissari, ma solo per una quota di minoranza. Dunque in pole per acquisirne la maggioranza, secondo le indiscrezioni, sarebbe proprio l’azienda guidata da Gianni Lettieri.
È il 2009 quando ne diventa Presidente: nel 2015, con l’acquisizione dello stabilimento Alenia di Capodichino, Atitech è diventata la MRO (Maintenance, Repair and Overhaul) indipendente più grande d’Europa con 20 linee attive (20 aerei in lavorazione) e 15 nelle aree di parcheggio. È specializzata non solo nella manutenzione degli aerei, ma anche in quella dei motori, dei carrelli di atterraggio e di tutti i componenti dell’aereo: inoltre fornisce servizi di ingegneria, contraddistinti da un elevatissimo valore di affidabilità tecnica.

Per maggiori informazioni:
https://www.affaritaliani.it/economia/alitalia-rumors-atitech-in-pole-per-la-manutenzione-742472.html

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*