Press "Enter" to skip to content

Gianni Lettieri: Bilancio Economico 2022 di Atitech, investimenti su risorse umane ed efficienza energetica

Numeri in crescita per Atitech, azienda leader nel settore internazionale delle manutenzioni aeronautiche guidata dal Presidente Gianni Lettieri: questo è ciò che emerge il Bilancio Economico 2022 certificato dalla società internazionale di consulenza Deloitte. Dati che lasciano spazio ad ottimismo per l’azienda MRO (Maintenance, Repair and Overhaul) con sede a Napoli, all’interno di un settore in piena ripresa post-pandemia come quello del trasporto aereo.

Parallelamente, Atitech ha evidenziato in una nota come il salone internazionale “MRO Middle East” di Dubai, a cui l’azienda ha preso parte il primo e 2 marzo, sia stata “l’occasione per rafforzare le partnership commerciali e mostrare con orgoglio le eccellenze della nostra azienda”: si tratta infatti di un evento di grande portata che raduna le più grandi realtà internazionali appartenenti alla filiera dell’aviazione. Il Presidente Gianni Lettieri ha specificato, inoltre, che “il prossimo passo è intervenire sui motori e sui componenti. Ci vorranno dai tre a cinque anni”.

Fari puntati, dunque, su quanto sta emergendo di positivo nel comparto del trasporto aereo e, in particolare, in quello delle attività di manutenzione aeronautica. Atitech è pronta a confermare sempre più il suo ruolo di leader internazionale facendo leva su uno storico set di competenze e specializzazioni a elevato tasso tecnico, che da sempre ne contraddistinguono l’operato.

Lo slancio positivo è confermato anche dai dati del Bilancio Economico 2022, tra i quali spiccano i risultati nell’area delle risorse umane e dell’impronta sostenibile: il totale dei dipendenti in organico ha, infatti, raggiunto le 1.380 unità e il fondo aziendale a disposizione per i giovani ha toccato quota 500.000 euro; sono 4.240, invece, i pannelli solari installati sugli stabilimenti, con Atitech che nel 2022 ha tagliato del 32% i propri consumi di energia elettrica rispetto all’anno precedente. Ottime notizie anche in tema di sicurezza: nel 2022 non è stato registrato nessun incidente grave o fatale sul lavoro.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*