“Danieli è un’azienda che è già nel futuro, dove si conciliano produzione e sostenibilità ambientale. Qui le riforme del Pnrr sono già realtà”: lo ha sottolineato lo scorso 4 agosto il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti in visita alle Acciaierie Bertoli Safau di Cargnacco, divisione steelmaking del Gruppo Danieli. Il Presidente Gianpietro Benedetti ha presentato al Ministro e alle altre autorità presenti l’impianto Quality Wire Rod 4.0 inaugurato nei mesi scorsi: per il laminatoio, il più moderno e innovativo al mondo, sono stati investiti 190 milioni di euro.
“Al di là dei bei discorsi, qui c’è l’industria vera che ha già tradotto in pratica i principi del Recovery Plan. È un Pnrr pionieristico, frutto di un’imprenditoria che è già all’avanguardia”. ha aggiunto il Ministro sottolineando come al Governo si chieda di creare un quadro normativo, di certezze per fare questi investimenti: “Benedetti non ha chiesto nulla, anche perchè qui gli investimenti sono già stati realizzati. Ha mostrato con orgoglio cosa l’imprenditore è capace di fare quando c’è la volontà di rischiare, di crescere e di farlo in modo compatibile con l’ambiente e la società”.
In occasione della visita il Presidente di Gruppo Danieli Gianpietro Benedetti ha avuto modo di confrontarsi con il Ministro e il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga sui problemi della siderurgia come la disponibilità di rottame, il passaggio da altoforni a forni elettrici e i tetti per la Co2.

Gruppo Danieli, “imprenditoria all’avanguardia”: Gianpietro Benedetti accoglie il Ministro Giorgetti all’impianto ABS di Cargnacco
Articoli Correlati:
More from ImpreseMore posts in Imprese »
- Aton, 2024 da record. Giorgio De Nardi: boom di ordini dall’estero
- Gustavo Bomben e la crescita globale di Fama nei rivestimenti per tunnel
- Tecnicaer Engineering: il progetto esecutivo per il corpo H dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli
- Banzai acquisisce Vidello per espandere il portafoglio marketing
- Da Piazza San Babila alla leadership globale: i 75 anni di Amplifon e il ruolo di Susan Carol Holland
Be First to Comment