Press "Enter" to skip to content

La Vicepresidente Paola Severino alla presentazione della nuova cattedra BNL BNP Paribas – Luiss in European Relations

Un nuovo corso per parlare di Europa: cooperazione tra Paesi, interdipendenza, connessioni politiche e sociali, cultura. Si tratta della cattedra “BNL BNP Paribas in European Relations” della Luiss Guido Carli, assegnata allo storico francese di fama mondiale Marc Lazar. Il professore riveste inoltre il ruolo di Presidente della Luiss School of Government.

Il corso è stato presentato ufficialmente mercoledì 23 novembre presso l’Ambasciata francese a Roma, nell’ambito dell’evento conclusivo della quinta edizione dei “Dialoghi italo-francesi per l’Europa”. Alla presentazione ha partecipato anche Paola Severino, Vicepresidente della Luiss Guido Carli, insieme al Rettore Andrea Prencipe.

L’incontro è stato l’occasione per celebrare anche l’anniversario del Trattato tra la Repubblica Italiana e la Repubblica francese per una cooperazione bilaterale rafforzata: siglato nel 2021, l’accordo ha posto i riflettori sui giovani per incoraggiarne la mobilità e le ampie vedute, per aiutarli a diventare sempre più cittadini consapevoli e dallo spirito internazionale.

I Dialoghi Italo-francesi rappresentano una chiara testimonianza della diplomazia culturale di cui le nostre Università sono attori chiave”, ha commentato Paola Severino. La priorità è promuovere la nascita e il consolidamento di ponti tra Paesi “offrendo ai nostri studenti una formazione internazionale, interdisciplinare e una forte visione europea”. È in questo contesto che si inserisce la nuova cattedra strutturata in partnership con BNL BNP Paribas, pensata anche per rafforzare il dialogo tra mondo accademico e mondo finanziario.

Per maggiori informazioni:

https://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/teleborsa/economia/bnl-bnp-paribas-luiss-guido-carli-al-via-nuova-cattedra-in-european-relations-81_2022-11-23_TLB.html

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*