Luigi Ferraris

Luigi Ferraris, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna SpA, la società italiana della rete ad alta tensione, ha partecipato, per il secondo anno consecutivo, al Private Sector Forum dell’Onu. Giunto alla decima edizione, il Forum riunisce intorno allo stesso tavolo i vertici di importanti società internazionali, capi di stato e governo, ed esponenti di spicco della società civile, nell’impegno collettivo di raggiungere gli obiettivi condivisi dai Paesi che aderiscono alle Nazioni Unite nell’Agenda 2030 sotto la denominazione di SDG’s – Sustainable Development Goals.
Nel suo intervento, Luigi Ferraris ha sottolineato il grande impegno di Terna nel raggiungimento di tali obiettivi, con particolare riferimento a tre aspetti principali, individuati come driver di crescita del Gruppo nel suo Piano strategico 2018-2022: “Energia pulita ed accessibile”, “Industria, innovazione e infrastrutture” e “Tutela del clima”. La prospettiva di fondo è quella di un’economia decarbonizzata, basata sull’approvvigionamento energetico da fonti rinnovabili.
Ferraris ha inoltre ricordato l’importanza degli obiettivi di pace e prosperità, evidenziando nello stesso tempo la necessità di un dialogo costruttivo col territorio: “bisogna assicurarsi che la presenza sul campo non danneggi la comunità e che contribuisca a mitigare i conflitti“, ha dichiarato il CEO di Terna.
Proprio la pace è al centro dei piani del nuovo segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, il quale ha sottolineato l’importanza di un approccio olistico “che metta al centro la prevenzione e affronti alla radice le cause dei conflitti attraverso la promozione della pace, lo sviluppo sostenibile e il rispetto dei diritti umani“.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Luigi Ferraris (Terna) al Private Sector Forum dell’Onu: “Fare business significa anche diffondere valori sul territorio”, 5.0 out of 5 based on 1 rating https://www.economiafinanza.eu/wp-content/uploads/2018/09/Luigi-Ferraris-2.pnghttps://www.economiafinanza.eu/wp-content/uploads/2018/09/Luigi-Ferraris-2-150x150.pngEconomia FinanzaEconomia VerdeLuigi Ferraris,Terna
Luigi Ferraris, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Terna SpA, la società italiana della rete ad alta tensione, ha partecipato, per il secondo anno consecutivo, al Private Sector Forum dell'Onu. Giunto alla decima edizione, il Forum riunisce intorno allo stesso tavolo i vertici di importanti società internazionali, capi di...