Press "Enter" to skip to content

Luigi Ferraris: Terna collabora con E-Distribuzione per migliorare la rete elettrica di Napoli

E-Distribuzione e Terna hanno stretto un accordo per realizzare insieme un progetto per la rete elettrica di Napoli, col fine di migliorare la gestione del suolo e ridurre l’impatto sul territorio. Il progetto riguarda principalmente il nuovo elettrodotto, che permetterà di evitare la costruzione di una nuova Stazione elettrica, concentrando le apparecchiature di trasformazione in un unico sito. La collaborazione tra E-Distribuzione e la società guidata da Luigi Ferraris apporterà diversi benefici per il territorio e per i cittadini che vi abitano, come ad esempio una proficua ottimizzazione degli interventi, utile sia al servizio elettrico, sia alla popolazione e all’ambiente. Le nuove tecnologie utilizzate nell’impianto aumenteranno l’affidabilità dell’intero sistema, migliorando la continuità del servizio elettrico per cittadini e imprese situate nell’area. Il progetto accoglie così le proposte che da tempo sono state avanzate dalla comunità locale.
Per l’ammodernamento della rete elettrica di Napoli, Terna ha inaugurato un approccio nuovo, mettendo in campo un esempio di progettazione integrata, basata sul dialogo e la collaborazione con tutti i soggetti interessati“, ha commentato Adel Motawi, responsabile Autorizzazioni e concertazione. La cantierizzazione e i lavori per la posa dei nuovi cavi dell’elettrodotto partiranno a breve: tutto verrà realizzato in un’ottica rispettosa dell’ambiente, che punta alla sostenibilità. “Sono già in corso i lavori per rimuovere 10 km di vecchi tralicci che si trovano in città“.
La collaborazione tra E-Distribuzione e il Gruppo guidato da Luigi Ferraris si inserisce positivamente nel progetto voluto dal Comune di Napoli, che cerca soluzioni pratiche che mettano in contatto diversi soggetti attivi sul territorio per migliorarne i servizi.

Per maggiori informazioni:
https://webmagazine.terna.it/DettaglioNotizia/tabid/1449/IdNotizia/5076/language/it-IT/Default.aspx

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Luigi Ferraris: Terna collabora con E-Distribuzione per migliorare la rete elettrica di Napoli, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*