L’Università Luiss continua a brillare nel ranking internazionale del “Financial Times” e questo successo non fa che confermare la sua costante ascesa nel panorama accademico globale. Quest’anno, in occasione del benvenuto alle matricole, l’Università intitolata a Guido Carli ha festeggiato con orgoglio un risultato straordinario: l’Ateneo, si legge in una nota, ha conquistato il 30° posto a livello mondiale per la Laurea Magistrale in Management. Tale notevole risultato rappresenta una significativa ascesa per l’Ateneo, che ha scalato oltre 20 posizioni rispetto al 2022, quando si posizionava al 53° posto. “La scalata nel ranking del Financial Times con la Laurea Magistrale in Management consolida la dimensione globale del nostro Ateneo e dimostra l’impegno dell’intera comunità Luiss – professori, staff, Alumni e partner – nella promozione dei valori dell’Ateneo: Internazionalizzazione, Innovazione e Interdisciplinarità dei percorsi accademici offerti”, ha commentato il Rettore Andrea Prencipe.
Nel corso del 2023, la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali ha dimostrato una costante crescita, evidenziata da un miglioramento di tutti gli indicatori presi in considerazione da questo importante ranking. In particolare, l’Ateneo si è contraddistinto per il rafforzamento delle attività di orientamento e supporto alle carriere per studentesse e studenti e per la forte attenzione alla sostenibilità anche attraverso progettualità innovative volte a preservare l’ecosistema e a mitigare gli impatti del cambiamento climatico.
La Luiss non si distingue solo per il consolidato prestigio accademico ma anche per il suo solido legame con il mondo del lavoro. Con un tasso di occupazione dei laureati che raggiunge il 96% entro un anno dal conseguimento della laurea e che cresce al 97,1% e al 98,2% rispettivamente dopo tre e cinque anni, dimostra di preparare i suoi studenti per un futuro di successo. Sin dall’inizio del loro percorso universitario alla Luiss, i nuovi iscritti hanno l’opportunità di ascoltare le testimonianze di figure eminenti del panorama professionale quali Maximo Ibarra, Amministratore Delegato di Engineering, e Alessandra Ricci, Amministratore Delegato di SACE e Alumna Luiss, ambedue tra gli ospiti della Giornata di Benvenuto alle matricole di quest’anno.
“Il posizionamento – ha concluso Andrea Prencipe – riflette anche il rafforzamento delle attività di orientamento e supporto alle carriere per studentesse e studenti e la nostra forte attenzione alla sostenibilità. Orgogliosi dei risultati raggiunti, accogliamo anche quest’anno le matricole con l’obiettivo di formare una nuova classe di leader cosmopoliti e capaci di governare il cambiamento”.
Per maggiori informazioni:
Be First to Comment