Press "Enter" to skip to content

Maurizio Tamagnini e i vertici di ST Italia, insieme al CEO del gruppo Jean-Marc Chery, accolgono il Ministro Urso e Salvo Pogliese (FdI) in visita al cantiere di Catania

Il nuovo modulo di STMicroelectronics nascerà a Catania, nella Zona Industriale. Per celebrare simbolicamente l’inizio dei lavori e questo progetto importante per il territorio, Maurizio Tamagnini, insieme agli altri vertici di ST Italia Giuseppe Notarnicola e Renato Martire, e al CEO del gruppo Jean-Marc Chery, ha fatto visita al cantiere per accogliere il Ministro Urso e Salvo Pogliese (FdI).

Si tratta di una opportunità per portare nuovo valore e prestigio non solo a Catania, ma in Sicilia in generale. Il progetto, caratterizzato da oltre 1 miliardo di euro di investimenti, darà spazio a 700 nuove opportunità di lavoro in loco, oltre a consolidare la Zona Industriale come “Etna Valley”.

L’amministrazione comunale ha avuto un impatto particolarmente positivo sulla buona riuscita dei lavori, fornendo un supporto burocratico e amministrativo adeguato alle esigenze: particolarmente lungimirante è stata la vendita di un terreno di sua proprietà nel 2019, operazione avvenuta celermente grazie alla velocizzazione delle procedure autorizzative. Tale mossa ha permesso alla città di avere la meglio su concorrenti di spessore quali Milano, Parigi e Singapore.

Tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato, in occasione della visita al cantiere, si sono dichiarati orgogliosi ed emozionati: si tratta di un traguardo raggiunto grazie all’impegno e al lavoro di squadra.

Per maggiori informazioni:

https://www.cataniatoday.it/cronaca/stmicroelectronics-visita-salvo-pogliese-ministro-urso.html

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*