Press "Enter" to skip to content

Open Fiber, la partnership con Iliad: il commento dell’AD Elisabetta Ripa

Iliad ha scelto Open Fiber per il suo ingresso nel mercato fisso. In base all’accordo sottoscritto tra le due realtà, l’operatore telefonico potrà disporre della rete interamente in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) con cui la società guidata da Elisabetta Ripa sta cablando il Paese: in questo modo potrà fornire ai suoi clienti la più elevata velocità di connessione in circolazione.
La collaborazione strategica con Iliad rappresenta “un’ulteriore conferma della validità del modello neutrale di Open Fiber“. Lo ha sottolineato l’AD Elisabetta Ripa ricordando come in meno di tre anni la società sia diventata “leader in Italia ed in Europa nelle reti in fibra di nuova generazione e l’infrastruttura di riferimento per tutti i principali player della digitalizzazione del nostro Paese“. In questo contesto si inserisce la partnership con Iliad, attiva in Italia con una base utenti di oltre 5 milioni e mezzo di persone, che include l’intero perimetro del piano che Open Fiber sta realizzando con investimento diretto (271 città).
A riprova dell’efficacia della propria strategia commerciale, la società annovera ad oggi accordi con più di cento operatori, come evidenzia l’AD Elisabetta Ripa: “La nostra rete interamente in fibra ottica è l’unica in grado di abilitare con la migliore tecnologia disponibile lo sviluppo di servizi che portano benefici a cittadini e imprese, contribuendo a colmare il divario digitale che l’Italia ancora sconta rispetto alla media europea a causa di decenni di mancati investimenti nella rete fissa“.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Open Fiber, la partnership con Iliad: il commento dell’AD Elisabetta Ripa, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*