Press "Enter" to skip to content

Paolo Campiglio porta Daclé nell’Human Technopole

Importante novità nel Gruppo Daclé. La multinazionale italiana, leader nella chimica farmaceutica, entrerà all’Human Technopole, il nuovo polo di ricerca nel campo delle scienze della vita. L’ingresso nel centro d’eccellenza è stato annunciato direttamente dal presidente di Daclé, Paolo Campiglio, durante il convegno della scienza medica all’università di Bologna, dove ha portato il parere degli specialisti nella ricerca scientifica sul farmaco.

Una nota azienda, protagonista mondiale dell’industria biotech, con la quale Daclé intrattiene rapporti di business, ha deciso di affidarsi all’esperienza della società milanese, diretta in quarta generazione da Paolo Campiglio, per contribuire ai propri studi clinici che avranno sede al MIND – Milano Innovation District – della fondazione Human Technopole.

Nel complesso, tutto il south building accoglierà 800 specialisti nei suoi laboratori, offrendo opportunità per i giovani ricercatori e cooperazione tra le imprese.

L’ingresso di Daclé conferma il ruolo di primo piano dell’azienda tra le principali società italiane a capitale familiare e tra le Champions dell’industria farmaceutica europea. Tra gli obiettivi annunciati da Paolo Campiglio c’è quello di «rafforzarsi con l’acquisizione di imprese estere, perché in un mercato globale conta unirsi, essere conosciuti e fare network».

Daclé ha risorse per espandersi, negli ultimi anni ha investito molto in partnership UE, finanziando le operazioni per cassa, senza indebitarsi, visto che anche l’ultimo bilancio ha registrato ricavi record e con il piano industriale 2023-2025 è pronta a tagliare il nastro del 90° anniversario della costituzione con nuovi traguardi da raggiungere.

Per maggiori informazioni:

https://www.dacle.eu/2023/11/13/paolo-campiglio-human-technopole/

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*