Press "Enter" to skip to content

Sace avvia il ciclo Industry Edu-Lab: si parte dall’agroalimentare

“Le sfide da cogliere per la filiera agroalimentare sono tante, con il fine di rafforzare sempre più la competitività delle imprese del settore del Made in Italy per eccellenza”: è la dichiarazione di Pierfrancesco Latini, Amministratore Delegato di SACE, in occasione dell’avvio di un nuovo programma di formazione interamente dedicato al sistema agroalimentare italiano.
Questo settore è da considerarsi tra i più resilienti del nostro Paese e presenta ottime prospettive anche in ambito internazionale in materia di export. Il PNRR è una leva importante in questa direzione, con i suoi quasi 7 miliardi di euro stanziati per l’agricoltura sostenibile e l’economia circolare, nonché per l’avanzamento delle campagne vaccinali in numerosi mercati chiave e per la riapertura del settore Ho.Re.Ca.
In questo contesto, SACE ha lanciato il ciclo Industry Edu-Lab, i laboratori formativi rivolti alle imprese con l’obiettivo di consolidare le competenze tecnico-specialistiche in tema di crescita sostenibile, gestione del rischio e internazionalizzazione.
Il programma prevede approfondimenti sulla produzione primaria, l’industria di trasformazione e la commercializzazione dei prodotti Made in Italy sia a livello domestico che internazionale.
“Come SACE puntiamo al miglioramento della proiezione internazionale, già di rilievo e che può essere ulteriormente incrementata spingendosi non solo in geografie meno tradizionali per l’export Made in Italy, ma anche facendo sistema e rafforzando sinergie per innescare processi di crescita virtuosi e sostenibili per le nostre aziende”, ha commentato l’AD di SACE, che ha aperto i lavori. Si parte col fare il punto sul post-pandemia, per poi procedere con una formazione frontale e di coaching specialistico per fornire agli imprenditori tutti gli strumenti utili all’attuazione di strategie strutturate e consapevoli.

Per maggiori informazioni: https://finanza.repubblica.it/News/2021/06/17/sace_al_via_gli_industry_edu_lab_si_parte_dall%e2%80%99agroalimentare-51/

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*