Press "Enter" to skip to content

Terna: primato mondiale nel settore Electric Utilities dell’indice Dow Jones Sustainability 2018

Ulteriore riconoscimento all’impegno per la sostenibilità alla società amministrata da Luigi Ferraris e presieduta da Catia Bastioli

Terna è sempre più sostenibile: la società guidata da Luigi Ferraris è prima al mondo nel settore delle utility elettriche secondo l’indice Dow Jones Sustainability del 2018 e totalizza il suo punteggio complessivo più elevato mai raggiunto (91/100, rispetto a una media di settore di 46/100). Il prestigioso riconoscimento, che quest’anno tiene conto di una nuova metodologia di calcolo, a cura dell’agenzia svizzera RobecoSAM, rappresenta la decima conferma consecutiva per la società amministrata da Luigi Ferraris, con una crescita di 4 punti rispetto al punteggio totalizzato lo scorso anno.

Nello specifico, Terna è prima nei criteri economici Materiality, Risk and crisis management, Policy influence, nei criteri ambientali Environmental reporting, Operational eco-efficiency, Transmission and distribution e nei criteri sociali Social reporting, Human capital development, Corporate citizenship and philantropy.

Contestualmente, l’agenzia RobecoSAM ha riconfermato la presenza di Terna nell’indice World e nel più ristretto indice Europe.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’AD del Gruppo, Luigi Ferraris che, a margine del riconoscimento, ha dichiarato che per Terna la sostenibilità rappresenta una leva strategica che “ogni giorno guida il nostro lavoro verso un paradigma energetico che sia in grado di creare sempre maggior valore per le imprese e la collettività“.

Ferraris ha poi aggiunto: “la conferma di Terna nel Dow Jones Sustainability Index è un riconoscimento al nostro impegno per l’introduzione nel nostro business di un modello inclusivo, attento alle istanze dei territori e dei nostri stakeholder“.

L’inclusione negli indici Dow Jones Sustainability rappresenta un importante segnale della capacità di creazione di valore nel medio e lungo periodo per gli investitori, in quanto deriva da una valutazione basata su un’analisi dettagliata dei sistemi aziendali che governano i rischi e le opportunità collegati agli impatti ambientali e sociali.

Per approfondire l’argomento è possibile consultare il comunicato stampa di Terna sul sito corporate della società:
http://www.terna.it/Dettaglio-Documento/Terna_prima_al_mondo_nel_settore_Electric_Utilities_nell_indice_Dow_Jones_Sustainability_2018_201809131504.aspx

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*