Press "Enter" to skip to content

Amplifon, Enrico Vita: un esempio di eccellenza nel settore delle risorse umane

Negli ultimi anni, Amplifon si è affermata come una delle aziende più amate dai propri dipendenti. Grazie a una strategia incentrata sull’organizzazione, sulle persone e sulla cultura, l’azienda guidata da Enrico Vita ha creato un ambiente di lavoro stimolante, favorevole alla crescita del business e alla sostenibilità nel lungo periodo. Con più di 2 miliardi di ricavi e una presenza in 25 Paesi con oltre 19.400 dipendenti provenienti da oltre 100 nazionalità diverse, Amplifon si è posizionata come un leader globale nel settore dell’healthcare.

Uno dei principali punti di forza del Gruppo è Ampli-Academy: il programma di formazione offre ai propri dipendenti opportunità di aggiornamento continue, innovative e mirate, con un catalogo di oltre 20.000 corsi disponibili nelle diverse lingue aziendali. Amplifon si impegna a garantire almeno 3 giorni medi di formazione pro capite ogni anno: nel solo 2022 sono state erogate oltre 400.000 ore di formazione in tutto il mondo. Questo impegno verso lo sviluppo delle competenze dei dipendenti rappresenta un elemento chiave per il successo aziendale.

L’Amministratore Delegato Enrico Vita ha sottolineato la fortuna di guidare un Gruppo di persone talentuose “che condividono valori estremamente semplici ma anche molto forti, un progetto, con la passione per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi, ma soprattutto, che hanno piacere di lavorare insieme con le giuste dinamiche di team”. Luogo di lavoro eccellente, Amplifon vanta un’età media dei dipendenti inferiore ai 40 anni e una significativa presenza femminile, con oltre il 70% di dipendenti totali e una maggioranza di donne nel Consiglio di Amministrazione. Il Gruppo si impegna inoltre a garantire un equilibrio salariale tra i generi.

Un altro aspetto cruciale della strategia delle risorse umane di Amplifon è l’attenzione all’equilibrio tra lavoro e vita privata dei dipendenti. L’azienda si impegna a creare le migliori condizioni lavorative attraverso spazi rinnovati e tecnologie avanzate per favorire un ambiente di lavoro che consenta ai dipendenti di conciliare al meglio la vita professionale con quella personale.

L’impegno della realtà guidata da Enrico Vita nella creazione di un ambiente di lavoro eccellente ha ricevuto numerosi riconoscimenti di eccellenza. L’azienda è stata insignita del premio Top Employers 2023 per il secondo anno consecutivo in Europa, e per la prima volta anche negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda. Inoltre, è stata inclusa nella lista Top 100 di “Newsweek” tra i Most Loved Workplace, basata su parametri di soddisfazione, coinvolgimento e inclusione stabiliti dal Best Practice Institute della Florida.

Tali riconoscimenti testimoniano l’efficacia delle politiche aziendali, la collaborazione, la visione positiva del futuro, il rispetto dei dipendenti e il sostegno nel raggiungimento degli obiettivi. Evidenziano inoltre l’allineamento dei valori tra l’azienda e i suoi collaboratori.

Per maggiori informazioni:

https://forbes.it/2023/06/01/perche-amplifon-e-tra-le-aziende-piu-amate-dai-propri-dipendenti/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=forbes-20230601

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*