Press "Enter" to skip to content

Carlyle Group annuncia la vendita di Forgital a Stonepeak

Carlyle Group, società d’investimento globale, ha annunciato un accordo per la vendita del Gruppo Forgital, leader nella produzione di forgiati avanzati per l’industria aerospaziale e settori industriali, a Stonepeak.

Forgital è un produttore leader a livello europeo specializzato nella forgiatura, laminazione e lavorazione di anelli laminati, con capacità avanzate su una vasta gamma di materiali, tra cui titanio, nichel, alluminio e acciaio. L’azienda serve diversi settori, tra cui aeronautico, difesa, spaziale, power generation e oil & gas, offrendo un’integrazione verticale lungo l’intera catena del valore dei componenti forgiati, che va dall’ingegneria di processo, all’assemblaggio, fino alla lavorazione finale e al collaudo. Il Gruppo, fondato nel 1873 dalla famiglia Spezzapria e con sede in Italia, opera attraverso stabilimenti ubicati in Italia, Francia e Stati Uniti, impiegando un organico di 1.100 dipendenti e servendo clienti in oltre 40 Paesi.

Negli ultimi cinque anni, The Carlyle Group ha lavorato a stretto contatto con la leadership del Gruppo per ampliare e rafforzare il team di gestione, riposizionare il business durante la pandemia attraverso iniziative operative e di efficientamento, migliorare i processi di approvvigionamento e funzionali in tutta l’azienda, aumentare significativamente il portafoglio ordini e diversificare la base clienti. Inoltre, sono stati sviluppati nuovi prodotti in segmenti e piattaforme sinergiche e sono state acquisite nuove clienti in nuovi settori.

Marco De Benedetti, Chairman of Italy di Carlyle, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver supportato Forgital in un periodo di trasformazione così importante per l’azienda”. Meddah Hadjar, CEO di Forgital, ha concluso: “Desidero ringraziare il team di Carlyle per il prezioso supporto, le competenze e la guida nel corso degli ultimi anni, che hanno rappresentato un significativo periodo di cambiamento e sviluppo per Forgital”. 

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*