Press "Enter" to skip to content

ESG Reporting Awards, A2A al vertice della categoria “Energy&Utilities”: l’intervento di Carlotta Ventura

“La sostenibilità è centrale nella strategia di A2A ed è alla base del progetto di Life Company lanciato con il nuovo piano industriale”: Carlotta Ventura, Direttore Communication, Sustainability and Regional Affairs del Gruppo, ha commentato con soddisfazione l’importante riconoscimento ricevuto dalla Life Company, che ha raggiunto il primo posto nella categoria “Energy&Utilities” in occasione degli ESG Reporting Awards 2021.
Promossi da ESG Investing Global Markets Media Ltd, financial media company con sede base in Inghilterra, gli ESG Reporting Awards prendono in analisi numerose aziende quotate di diversi settori su scala globale, esaminandone il profilo del “sustainability e climate-related reporting”. La selezione è compiuta da una giuria indipendente composta da professionisti dei mercati finanziari, accademici ed esperti ESG, che analizzano la strategia globale di reporting e le attività di coinvolgimento e di comunicazione verso investitori e stakeholder. La valutazione è condotta in tutti gli ambiti del corporate sustainability e delle politiche connesse al cambiamento climatico.
“Questo riconoscimento ci motiva a proseguire nella nostra attività e nel coinvolgere tutti gli stakeholder per condividere gli obiettivi e i risultati raggiunti”, ha dichiarato in merito Carlotta Ventura. Il risultato conferma gli sforzi compiuti da A2A nell’orientare le proprie strategie aziendali verso i principi della transizione sostenibile e dell’economia circolare. Un’attenzione che, nell’ambito degli ESG Reporting Awards 2021, è stata premiata anche con un ulteriore riconoscimento per la Life Company, che ha conquistato la seconda posizione nella categoria “Best Climate-Related reporting” per la reportistica connessa al tema del cambiamento climatico.
Si tratta di risultati conseguiti anche grazie alla recente scelta, compiuta dal Gruppo, di inserire per la prima volta le linee guida del TCFD (Task Force on Climate-related Financial Disclosures) all’interno del Bilancio integrato 2020. Un impegno che consente di favorire una comunicazione chiara e comparabile, verso investitori e stakeholder, sulle informazioni necessarie alla valutazione dei rischi e delle opportunità legate al clima, evidenziando anche gli impatti finanziari del cambiamento climatico e il possibile effetto delle attività aziendali.

Per maggiori informazioni:
http://finanza.ilsecoloxix.it/News/2021/08/04/esg-reporting-awards-a2a-miglior-report-di-sostenibilita-nella-categoria-+energy-utilities+/MzdfMjAyMS0wOC0wNF9UTEI

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*