Press "Enter" to skip to content

Francesco Milleri: EssilorLuxottica, si consolida la road map per la sostenibilità

È un impegno trasversale quello che EssilorLuxottica mette in campo a favore della sostenibilità. La carbon neutrality, la circolarità, la cura della vista nel mondo, l’inclusione e l’etica sono alcuni dei pilastri intorno a cui è stata costruita la road map per la sostenibilità “Eyes on the Planet”, per cui si prevede un ulteriore consolidamento nei prossimi mesi come hanno sottolineato l’Amministratore Delegato Francesco Milleri e il Vice AD Paul du Saillant nei giorni scorsi in occasione della presentazione dei risultati del terzo trimestre 2021. “Siamo orgogliosi della performance che la nostra azienda ha ottenuto nel terzo trimestre dell’anno, mantenendo il ritmo della rapida ripresa già vista nel secondo trimestre”, hanno spiegato in merito: “Con GrandVision, nel primo trimestre di consolidamento nel gruppo, il fatturato comparabile di EssilorLuxottica è cresciuto ancora più rapidamente, registrando un aumento del 9,3% rispetto ai livelli pre-COVID a cambi costanti”.
La performance si caratterizza anche per l’accelerazione dei ricavi, con cui “la nostra azienda ha ampliato i margini in maniera sostanziale, dimostrando fino a che punto può beneficiare della leva operativa”. E, come evidenziato proprio da Francesco Milleri, questo “ci ha spinto ad aggiornare ancora una volta l’outlook per l’anno, indicando ora un aumento più significativo del margine operativo”. L’AD, unitamente al Vice AD Paul du Saillant, ha specificato inoltre come la performance “così solida” sia trainata “da un modello di business aperto e omnichannel, dalle nuove iniziative commerciali integrate e dalla ricca pipeline di prodotti innovativi, che sono al centro della nostra strategia a lungo termine”.
EssilorLuxottica continua quindi a guardare alla propria mission, ricordata in più occasioni dall’AD Francesco Milleri: “Aiutare le persone a vedere meglio, vivere meglio e godere appieno della vita”. Un impegno che si rinnova di continuo nel lancio dei sempre più numerosi progetti, come confermano di recente anche “tutte le iniziative promosse in molte aree geografiche in occasione della Giornata Mondiale della Vista, celebrata il 14 ottobre, per porre l’attenzione sull’importanza della salute degli occhi”.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*