Press "Enter" to skip to content

Gruppo Adesso: dopo l’acquisizione di WebScience lanciato il brand adesso.it

Il Gruppo Adesso SE un anno fa ha acquisito WebScience, azienda italiana con oltre 120 dipendenti e un fatturato superiore a 12 milioni di euro nel 2023, e ora lancia il nuovo brand adesso.it, con l’obiettivo di diventare l’Agile Digital Factory di riferimento per le aziende nel mercato italiano.

Il Business Area Lead Central Europe & Nordics di Adesso, Hansjörg Süess, ha spiegato le ragioni di questa espansione in Italia e dell’acquisizione di WebScience. Il manager ha elogiato il Nord Italia, in particolare le regioni Lombardia e Veneto, per la stabilità economica, la base industriale e commerciale ben sviluppata, l’innovazione, le startup, gli eventi tecnologici, i centri di ricerca e il talento altamente qualificato nel settore tecnologico, dell’ingegneria e dell’IT. Inoltre, ha sottolineato l’importanza delle infrastrutture ben sviluppate, dei trasporti, delle comunicazioni e delle tecnologie nella regione, che favoriscono l’efficienza operativa e la connettività.

L’espansione in Italia rappresenta per Adesso un’opportunità strategica che consentirebbe all’azienda di avere una presenza più ampia in Europa e di collaborare con le realtà innovative nel Nord Italia, che spaziano dalla produzione alla moda, dalla finanza alla tecnologia, creando opportunità di partnership intersettoriali.

Adesso SE è una delle più grandi aziende IT su scala europea ed è per noi l’occasione per andare oltre la dimensione locale, affrontare sfide globali e aprire opportunità di sviluppo di carriera internazionale. – ha commentato il CEO di adesso.it Francesco Micotti – Già dopo un anno di collaborazione si vedono i primi risultati: cresce il mercato, cresce il nostro portafoglio clienti, e gradualmente cresce la complessità dei progetti che sappiamo gestire con approccio agile. I nostri numeri in crescita sono in linea con quelli del gruppo e, soprattutto, abbiamo ora la dimensione adeguata per gestire grandi progetti di trasformazione digitale”.

La scelta di lanciare adesso.it come Agile Digital Factory riflette l’approccio moderno e flessibile dell’azienda nel fornire soluzioni personalizzate e altamente tecnologiche alle aziende clienti. Con la sua vasta esperienza nel settore e la collaborazione con WebScience, adesso.it è ben posizionata per diventare un punto di riferimento nel mercato italiano per l’innovazione digitale e la trasformazione aziendale.

Fondata in Germania nel 1997 e operativa in diversi Paesi europei e in India, nel 2023 Adesso SE ha registrato un fatturato di 1,136 miliardi di euro e si prevede che quest’anno raggiungerà 1,250 miliardi.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*