Press "Enter" to skip to content

Italgas: l’Amministratore Delegato Paolo Gallo confermato per il suo terzo mandato

La scadenza di alcuni vertici è ormai imminente e numerose società sono alle prese con le nuove nomine. Tra queste, la commissione nomine di Cassa Depositi e Prestiti si è già espressa sui rinnovi del Consiglio di Amministrazione delle due controllate energetiche, Snam e Italgas.
CDP conferma il terzo mandato di Paolo Gallo in qualità di Amministratore Delegato di Italgas, colosso italiano nella distribuzione del gas naturale, e candida Stefano Venier – attualmente AD del gruppo Hera – alla guida di Snam in qualità di Amministratore Delegato. Per quanto riguarda invece Fincantieri non ci sono ancora novità. È quanto emerso a fine marzo dalla riunione del CdA per l’approvazione del bilancio 2021.
Dopo la laurea in Ingegneria Aeronautica presso il Politecnico di Torino e un MBA presso la Scuola di Amministrazione Aziendale (SAA), Paolo Gallo ha esordito professionalmente nel 1988 in Fiat ricoprendo diversi incarichi di responsabilità. Nel 2002 è entrato in Edison inizialmente come Direttore Strategie e Innovazione e successivamente, dal 2003 al 2011, come Direttore Generale e più tardi in qualità di Amministratore Delegato di Edipower. Terminato l’incarico, è stato prima nominato Direttore Generale e poi Amministratore Delegato di Acea S.p.A., una delle principali multiutility italiane, quotata alla Borsa di Milano. Dal 2014 al 2016 è stato invece Amministratore Delegato di Grandi Stazioni, portando a termine la privatizzazione del Gruppo.
Paolo Gallo ricopre il ruolo di AD del player italiano del gas da agosto 2016, anno in cui è stato nominato anche Direttore Generale.

Per maggiori informazioni:
https://www.ilgiornaleditalia.it/news/economia/352021/cdp-paolo-gallo-confermato-ad-di-italgas-e-stefano-venier-candidato-alla-guida-di-snam.html

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*