Press "Enter" to skip to content

Karin Kunrath assume il ruolo di Chief Investment Officer presso Raiffeisen Capital Management

La società di gestione del risparmio austriaca Raiffeisen Capital Management ha recentemente annunciato la nomina di Karin Kunrath come Chief Investment Officer, posizione che ha assunto il 1° novembre scorso. Questo importante incarico presso il più grande gestore patrimoniale del Gruppo bancario Raiffeisen segna il ritorno della manager presso la società, con cui ha collaborato con successo dal 1992 al 2013, focalizzandosi principalmente nell’area della gestione patrimoniale.

Karin Kunrath è un volto noto nell’industria finanziaria, con oltre tre decenni di esperienza nel settore. Laureatasi in materie economiche presso la University of Economics and Business Administration di Vienna, con specializzazione in finanziamenti e mercati finanziari e gestione aziendale, ha dimostrato competenza e dedizione nel corso della sua carriera.

Nel corso degli ultimi dieci anni, ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso Valida Vorsorge Management, contribuendo in modo significativo allo sviluppo e all’implementazione dei processi di investimento sostenibili. La sua visione strategica e il suo impegno nei confronti di pratiche di investimento responsabili hanno consolidato la sua reputazione come leader nel settore dell’asset management.

Uno degli elementi distintivi della carriera di Karin Kunrath è il suo impegno nei confronti degli investimenti sostenibili. La sua esperienza nello sviluppo e nell’attuazione di processi di investimento che integrano criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) riflette l’attenzione crescente del settore finanziario verso pratiche più responsabili e sostenibili.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*