Press "Enter" to skip to content

Oro e preziosi, Springwater Capital LLC acquisice Gens Aurea e diventa il nuovo socio di riferimento

Prima operazione realizzata in Italia da Springwater Capital LLC, società internazionale di investimento che opera in maniera indipendente nel settore del capitale privato. Il club deal paneuropeo, fondato nel 2002 da Martin Gruschka e altri soci, è diventato il nuovo socio di riferimento di Gens Aurea, azienda italiana attiva con tre brand internazionali nel settore dell’oro e dei preziosi. L’operazione segna la prima acquisizione compiuta da Springwater Capital LLC su territorio italiano e lancia la società di investimento nella realizzazione di un nuovo piano industriale che ha come obiettivo il raggiungimento di una significativa crescita organica e la realizzazione di ulteriori acquisizioni. Gens Aurea è il primo compro oro aperto in Italia: l’azienda ha raggiunto una posizione di leadership in Europa grazie ad una capillare catena di negozi di gioielleria usata, imponendosi inoltre nella produzione e nella vendita all’ingrosso di gioielli di alta fascia. Le direttrici strategiche del piano previsto da Springwater Capital LLC, che ha rilevato Gens Aurea a gennaio 2020 divenendone così il nuovo socio di riferimento, mirano all’apertura di nuove sedi in punti considerati strategici e ad una forte accelerazione in ambito e-commerce. La società punta inoltre all’efficientamento sia di costo che di processo al fine di massimizzare il circolante e i flussi di cassa, con possibili acquisizioni di competitor finalizzate ad aumentare volumi e massa critica e ad acquisire nuove competenze. Un investimento marcatamente strategico, dunque, per la società d’investimento, che in tal modo estende il proprio raggio d’azione al territorio italiano.
Dal 2002 Springwater Capital LLC opera in maniera indipendente nell’ambito del Private Equity, un settore nel quale ha raggiunto una posizione di rilievo a livello internazionale. Supportata da un gruppo di lavoro multidisciplinare proveniente da diversi background industriali, la società di investimento è specializzata nella trasformazione di complesse operazioni di acquisizione in investimenti di successo. L’esperienza consolidata sullo scenario internazionale le consente di garantire ai propri investitori una costante crescita del business e una continua creazione di valore. A testimonianza delle attività di successo realizzate da Springwater Capital LLC, la vittoria del Rising Star Awards nel 2014 e il primo posto ottenuto nella classifica di Capital Riesgo nel 2014 e nel 2015.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Oro e preziosi, Springwater Capital LLC acquisice Gens Aurea e diventa il nuovo socio di riferimento, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*