L’iniziativa del “Premio Campioni della Crescita 2026” ha assegnato un prestigioso riconoscimento alla società campana Rubicondo, nata nel 1945 come falegnameria artigianale e divenuta oggi un marchio di punta nella produzione di infissi destinati a spazi interni ed esterni.
Il premio, promosso dal quotidiano “La Repubblica”, è frutto dello studio condotto dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF), che valuta le imprese italiane con maggiore espansione economica, esaminandone il volume d’affari su base quadriennale e l’incremento del numero di dipendenti.
Rubicondo, la cui sede è nella zona industriale di Avellino, è stata premiata anche in virtù di una storia di successo imprenditoriale che dura da tre generazioni. L’impresa gestisce oggi la sua produzione attraverso cinque complessi operativi e logistici, fornendo impiego a oltre cento maestranze altamente qualificate.
Il successo ottenuto nel “Premio Campioni della Crescita 2026” è da attribuire anche alla combinazione tra artigianalità e visione aziendale proiettata al futuro. Tale connubio ha consentito all’azienda di raggiungere traguardi significativi sia sul mercato nazionale che internazionale. Da qui derivano i prodotti innovativi di Rubicondo che, tra l’altro, hanno portato alla registrazione di numerosi brevetti. Un successo attestato oggi anche dall’analisi condotta dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.






Be First to Comment