De Agostini compie un significativo passo strategico nel settore farmaceutico con l’acquisizione di Content Group, leader europeo nella produzione e sviluppo conto terzi di dispositivi medici e prodotti farmaceutici, con specializzazione nei settori oftalmico e inalatorio.
L’azienda acquisita opera in tre stabilimenti situati a Rovereto sul Secchia (MO), Sant’Agata (BO) e Pomezia (RM), con previsioni di fatturato per il 2024 superiori ai 100 milioni di euro, oltre la metà dei quali generati all’estero.
L’acquisizione rappresenta per De Agostini, storicamente attiva in settori come editoria, gaming e lotterie, asset management e media, il primo investimento in ambito farmaceutico, segnando una diversificazione strategica del proprio portafoglio.
L’integrazione di Content Group consentirà a De Agostini di espandere le attività industriali, puntando su un segmento in continua crescita. L’operazione ne rafforza così l’approccio aziendale di innovazione e consolidamento in settori altamente competitivi.
Be First to Comment