Press "Enter" to skip to content

Luigi Ferraris: Terna crescerà ancora oltre il 2017, investendo in innovazione e digitalizzazione

In occasione dell’Assemblea degli Azionisti di Terna, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale della società, Luigi Ferraris, ha sottolineato, nel suo discorso introduttivo, che la crescita fatta registrare da Terna nel 2017 è destinata a proseguire negli anni a venire. Facendo riferimento al Piano strategico presentato a marzo, Ferraris ha poi ricordato che sono stati fissati degli obiettivi ambiziosi con la definizione di una mission che prevede di esercitare “un ruolo guida per una transizione energetica sostenibile, facendo leva su innovazione, competenze e tecnologie distintive a beneficio di tutti gli stakeholder“.
Secondo Ferraris, l’evoluzione tecnologica sottopone a nuove sfide, tra cui l’AD di Terna indica le energie rinnovabili, l’efficienza energetica e la mobilità elettrica, oltre alla digitalizzazione delle reti e dello storage. Quello a cui si assiste è, secondo Luigi Ferraris, un passaggio da un sistema tradizionale “monodirezionale” a un sistema molto più complesso, integrato con flussi di elettricità a più direzioni e caratterizzati da alta volatilità e bassa prevedibilità.
In questo scenario, Terna prevede di “rafforzare gli investimenti in innovazione e soluzioni digitali per gestire l’incremento della complessità del sistema”, con “attenzione allo sviluppo e l’insourcing di competenze strategiche per far fronte a volumi e complessità progettuali crescenti”, ha concluso Luigi Ferraris.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Luigi Ferraris: Terna crescerà ancora oltre il 2017, investendo in innovazione e digitalizzazione, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*