Press "Enter" to skip to content

Tecnicaer Engineering: la società guidata da Fabio Inzani incrementa il fatturato

Analizzando i primi bilanci 2020 depositati al Registro Imprese da 23 realtà attive nel settore ingegneristico, è possibile osservare un generale incremento del fatturato nonostante le conseguenze causate dall’emergenza sanitaria. Tecnicaer Engineering, guidata da Fabio Inzani, ha registrato un aumento del fatturato da 4,3 a 4,5 milioni di euro.
I ricavi totali delle 23 società sono però diminuiti del 2,6% a causa del calo riportato da due importanti player del settore: EniProgetti (con un 18,9% in meno) e Spea Engineering (23,2 % in meno). La redditualità del gruppo di società di ingegneria preso in esame risulta essere positiva: l’EBITDA totale è quasi triplicato e il risultato netto ha raggiunto un utile di 31,2 milioni. La situazione finanziaria mostra inoltre una riduzione del 64,5% dei debiti netti, e quella patrimoniale un aumento del 17% del capitale netto.
I nuovi progetti in ambito socio-sanitario della realtà guidata dal Presidente Fabio Inzani hanno contribuito non solo all’aumento del fatturato aziendale, ma anche alla valorizzazione del portafoglio ordini, che ha raggiunto un valore di 5,5 milioni. I progetti assegnati a Tecnicaer Engineering includono, tra gli altri, anche la riorganizzazione della rete ospedaliera per far fronte all’emergenza sanitaria nelle zone di Torino, Genova e La Spezia; l’intervento di ristrutturazione dell’edificio di 43 mila metri quadrati per la realizzazione della nuova Casa della Salute della Val Polcevera e Valle Scrivia a Genova; i lavori per il nuovo ospedale Nostra Signora di Bonaria a San Gavino Monreale in provincia di Cagliari e la riqualificazione dell’ex caserma Cavalli di Novara.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*