Press "Enter" to skip to content

Sostenibilità, Terna da sedici anni nel FTSE4Good: la soddisfazione dell’AD Stefano Donnarumma

Da sedici anni Terna è tra le aziende leader a livello mondiale per le performance di sostenibilità. Lo attesta il FTSE4Good Europe Index che per il sedicesimo anno consecutivo ha incluso il Gruppo guidato da Stefano Donnarumma tra le realtà europee capaci di distinguersi per la gestione trasparente e l’applicazione di criteri sostenibili. Il forte impegno e l’attenzione riservata a tematiche legate alla sostenibilità sono stati riconosciuti e premiati: basti pensare che sono oltre 300 gli indicatori presi in considerazione ai fini della valutazione, tra cui le strategie promosse per contrastare gli effetti del climate change, la corporate governance e il rispetto dei diritti umani. L’indice richiede infatti elevati standard di sostenibilità, nonché il loro mantenimento nel tempo: non a caso, la valutazione viene condotta due volte all’anno, a marzo e a settembre, nell’ottica di includere nuove realtà o escludere quelle non più meritevoli.

Nel dare l’annuncio, Terna sottolinea come tale risultato contribuisca a consolidare ulteriormente la propria strategia “orientata a coniugare sostenibilità e crescita”. Inoltre, la riconferma negli indici FTSE4Good rafforza la posizione di leadership del Gruppo in materia di finanza sostenibile, “come dimostrato anche dalla costante crescita degli investitori socialmente responsabili (SRI) nell’azionario di Terna, che si attestano attualmente all’11,8% del flottante, ma in crescita rispetto al 9,5% del 2018 e all’8,3% del 2017”.

Stefano Donnarumma, Amministratore Delegato e Direttore Generale dallo scorso maggio, intende proseguire e accelerare nel percorso intrapreso da Terna sul fronte della sostenibilità e della transizione energetica. I traguardi raggiunti in questi anni hanno portato al Gruppo numerosi riconoscimenti, a cui ora si aggiunge la sedicesima riconferma negli indici Ftse4Good. Da due anni Industry Leader del settore Electric Utilities nel Dow Jones Sustainability Index, Terna è inclusa in tutti i più importanti indici di sostenibilità tra cui Bloomberg-GEI, ECPI, ESI-Ethibel, Euronext Vigeo, MSCI, STOXX® ESG, STOXX® Low Carbon e GC100 (United Nations Global Compact).

 

Per maggiori dettagli sul riconoscimento a Terna:

https://www.firstonline.info/terna-negli-indici-di-sostenibilita-ftse4good-da-16-anni/

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Sostenibilità, Terna da sedici anni nel FTSE4Good: la soddisfazione dell’AD Stefano Donnarumma, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*