Press "Enter" to skip to content

Terna SpA: accordo con la LUISS per formare i manager del futuro

L’Amministratore Delegato di Terna, Luigi Ferraris, e i vertici della LUISS, hanno presentato a Roma una partnership dedicata ai giovani che punta, tra le altre cose, alla formazione dei manager del futuro. Sono due, in particolare, i progetti alla base della collaborazione. Il primo, denominato “future project leaders” è indirizzato a giovani già presenti in azienda e si pone l’obiettivo, attraverso la Business School della LUISS, di dotare i futuri manager delle certificazioni riconosciute in ambito internazionale. Il secondo, “International training program“, è invece dedicato a studenti di università internazionali provenienti dalle facoltà di economia ed ingegneria. In questo caso è prevista la selezione annuale dei migliori allievi provenienti da Paesi extraeuropei, tra cui l’America Latina, dove Terna ricopre un importante ruolo nella realizzazione delle infrastrutture elettriche.

Secondo l’AD di Terna, Luigi Ferraris, il progetto nasce dalla consapevolezza di quanto sia importante investire sulla formazione. L’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro è inoltre, a parere di Ferraris, “un tassello fondamentale nel percorso di generazione di valore per l’intero sistema paese“. Un’opinione condivisa, questa, anche da Paola Severino, Rettore dell’Ateneo romano. Il Direttore Generale della LUISS, Giovanni Lo Storto ha inoltre sottolineato che l’investimento di Terna e dell’Università sui futuri manager viaggia di pari passo con quello dedicato ai millenials all’interno del nuovo LUISS Hub for Makers and Students di Milano.

Per maggiori informazioni:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-01-16/al-via-l-asse-terna-luiss-cosi-l-azienda-formera-manager-futuro-163217.shtml?uuid=AEUfigjD&refresh_ce=1

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*