Press "Enter" to skip to content

Caffè Vergnano e Coca-Cola: annunciata la nuova partnership strategica

Casa Del Caffè Vergnano S.p.A. e Coca-Cola HBC hanno annunciato la nuova alleanza: il 25 giugno lo storico marchio di caffè torinese, con oltre 160 dipendenti nella sede di Santena, e l’imbottigliatore e distributore della Coca Cola Company che opera in 28 Paesi in 3 continenti, hanno siglato un accordo per un importo non divulgato.  

Con questa operazione strategica, Caffè Vergnano potrà rafforzare la propria presenza all’estero accelerando il piano di crescita internazionale: Coca-Cola si occuperà infatti della distribuzione esclusiva  dei prodotti del marchio italiano nei suoi territori al di fuori dell’Italia. Inoltre, l’accordo prevede la cessione del 30% di Caffè Vergnano al colosso delle bevande, la governance resterà comunque nelle mani della famiglia che guida l’azienda da 135 anni. 

“Siamo molto lieti di accogliere Coca-Cola Hbc come nostro nuovo partner strategico – hanno commentato Franco e Carlo Vergnano, rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente di Caffè Vergnano – Per contribuire a sviluppare nuove opportunità di crescita e sostenere il viaggio del nostro brand al di fuori del nostro mercato domestico. La nostra expertise porta con sé valori che appartengono a una tradizione radicata e ricca di storia; il caffè non è solo un prodotto ma un rito sociale che attraversa Paesi e continenti. Combinando l’esperienza, il know-how di Coca-Cola Hbc con la qualità delle nostre miscele e la profonda conoscenza del settore, siamo certi che questa si rivelerà una partnership illuminata per esportare nel mondo i valori e la cultura dell’autentico espresso italiano”. 

Lo scorso anno Caffè Vergnano ha venduto circa 7 mila tonnellate di caffè in oltre 90 Paesi in tutto il mondo. 

“Siamo grati per la fiducia riposta in noi dalla famiglia Vergnano e siamo entusiasti delle opportunità che ci attendono con questo fantastico marchio. Con Caffè Vergnano, abbiamo la possibilità di costruire un portafoglio completo di caffè capace di soddisfare le diverse preferenze dei consumatori. Restiamo rispettosi dei 140 anni di storia dell’azienda e della dedizione e passione delle quattro generazioni che hanno creato un marchio di caffè così ricco e rinomato, sinonimo dell’autentica esperienza del caffè italiano. Il nostro investimento in Caffè Vergnano è allineato con The Coca-Cola Company poiché abbiamo lavorato insieme su questa opportunità”, ha dichiarato Zoran Bogdanovic, Amministratore Delegato di Coca-Cola Hbc. 

L’acquisizione, si legge in una nota, verrà portata a termine entro la seconda metà del 2021.  

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*