Press "Enter" to skip to content

Fabrizio Palermo: iniziative di Cassa Depositi e Prestiti a supporto delle PMI

Il valore che Cassa Depositi e Prestiti riconosce al mondo delle imprese, soprattutto quelle medie e piccole, è ben evidente nelle parole dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale Fabrizio Palermo, che già lo scorso febbraio, in merito al nuovo piano industriale, aveva annunciato la decisione del gruppo di voltare pagina e “andare sul territorio, con prodotti che vanno dal debito alle garanzie, dal supporto alle esportazioni fino all’equity“. Nel triennio 2019-2021 il Gruppo intende diventare partner strategico di 60mila PMI: per farlo veicolerà 83 miliardi per sostenerne la competitività sui mercati. Un progetto che ad oggi coinvolge già oltre 400 realtà industriali e prevede inoltre l’apertura di tre sedi di CDP a Napoli, Genova e Verona, nell’ottica di avvicinare al territorio le società del Gruppo (in particolare Sace e Simest).
Come riporta “Milano Finanza”, il progetto denominato “Spazio Impresa” prevede nello specifico un incontro al mese, con 30-40 società che vengono invitate per illustrare l’attuale offerta finanziaria del Gruppo. La sede di Verona è stata inaugurata lo scorso maggio dall’AD Fabrizio Palermo, mentre nei prossimi mesi si aggiungeranno Genova e Napoli.
Oltre al progetto “Spazio Impresa”, il Gruppo attualmente guidato da Fabrizio Palermo ha dato vita anche a un’altra iniziativa, sempre finalizzata a dare sostegno concreto alle imprese del Paese. “Officina Italia” prevede l’avvio di tavoli di lavoro, che coinvolgono circa 150 aziende con lo scopo di raccogliere stimoli e proposte per modificare e tarare al meglio l’offerta finanziaria alla luce delle esigenze emerse.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Fabrizio Palermo: iniziative di Cassa Depositi e Prestiti a supporto delle PMI, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*