Press "Enter" to skip to content

Opinioni e riflessioni sull’economia italiana da parte di Cogefim S.r.l. in occasione di HOST 2015

L’occasione fieristica può rappresentare un traino per l’intera economia italiana, in particolar modo se si sfrutta un settore di eccellenza come quello dell’alimentare, che richiama investitori esteri: tali opinioni trovano l’approvazione di Cogefim S.r.l.

Opinioni favorevoli su HOST 2015: lo sguardo di Cogefim S.r.l.

Tra i differenti comparti commerciali sviluppati in Italia, quello che riscontra il maggior numero di consensi è sicuramente l’alimentare. L’eccellenza della cucina e della qualità alimentare italiana è rinomata in tutto il mondo, perciò l’Italia può essere in grado di sfruttare la forza attrattiva che questo comparto esercita per richiamare nono solo visitatori, ma anche compratori provenienti da contesti esteri. La manifestazione internazionale di Expo 2015 ne rappresenta un consolidato esempio e l’Amministratore Delegato di Fiera Milano riserva opinioni positive anche sull’esito di HOST 2015, evento biennale dedicato all’alimentazione ed alla ristorazione professionale. Cogefim S.r.l., nella sua forte competenza in ambito aziendale, appoggia le previsioni di una forte affluenza di espositori all’edizione di quest’anno, che potrebbe superare le edizioni precedenti, pronosticando una provenienza pari al 40% dei partecipanti dall’estero. Cogefim S.r.l. trova il proprio accordo anche su quelle opinioni che sostengono come il settore del food potrebbe riuscire a fungere da traino anche per ulteriori ambiti aziendali, altrettanto eccellenti nel nostro Paese.

Aspetti organizzativi di Cogefim S.r.l.

Cogefim S.r.l. è la società di mediazione in trattative commerciali aziendali tra le più rinomate di Italia. Fondata nel 1982, ad oggi si avvale di una consolidata competenza, che consente agli operatori di offrire ai clienti un servizio unico e ritagliato sulle specifiche necessità. L’iter di procedimento si svolge in passi stabiliti e ben studiati, il primo dei quali consiste nella valutazione del bene sottoposto a negoziazione, stabilendone le reali potenzialità commerciali. In secondo luogo viene affrontata la sensibile tematica delle aspettative del cliente, al fine di poterle soddisfare al meglio. In conclusione si procede alla selezione dei potenziali acquirenti di taglio spiccatamente selettivo, affinché la compravendita non venga intralciata da perditempo, da individui dalla disponibilità economica insufficiente oppure dalla reputazione rimarchevole. Gli ambiti di competenza ricoperti da Cogefim S.r.l. sono numerosi, ognuno dei quali ricoperti da un reparto specifico incluso nelle nove divisioni che compongono la società. Il raggio di azione spazia dunque su operazioni con promozione di immobili aziendali, ricerca di soci attivi e di capitali, valutazione del reale valore del bene tramite sopralluogo, sia che si tratti di vendita, cessione, joint venture, partnership oppure cessioni.

Per ulteriori dettagli sull’attività di Cogefim S.r.l., visita il profilo aziendale dedicato.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*