Press "Enter" to skip to content

Audio alta fedeltà: Powersoft acquisisce la maggioranza di K-Array

Un nuovo polo dell’alta fedeltà audio nasce dall’acquisizione da parte di Powersoft (riconosciuta a livello mondiale per i sistemi audio di nuova generazione) del 51% del capitale di K-Array (specializzata nella progettazione e produzione di diffusori acustici innovativi). L’accordo prevede anche opzioni reciproche di acquisto e vendita sul restante 49% del capitale sociale, con il completamento dell’operazione previsto entro marzo 2025.

Come comunicato a seguito dell’accordo, il CdA di K-Array sarà composto da cinque membri, tre dei quali nominati da Powersoft, incluso il presidente. Per il triennio 2025-2027 l’attuale management di K-Array, rappresentato da Alessandro Tatini e Massimo Ferrati, manterrà rispettivamente i ruoli di amministratore delegato e direttore finanziario, con possibilità di conferma per il triennio successivo.

Powersoft prosegue così lungo una strategia di crescita già avviata da tempo, che ne sta ampliando la presenza anche nel settore automotive di alta gamma. Un esempio significativo è la partnership tecnologica avviata con Ferrari. Combinando qualità e competenze con K-Array, Powersoft mira ad accrescere l’espansione in nuovi mercati e supportare il proprio posizionamento nei sistemi audio innovativi e di design.

In dettaglio all’operazione compiuta, nel 2023 K-Array ha registrato ricavi per circa 19 milioni di euro, con un margine operativo lordo di circa 3,7 milioni. Le previsioni per il 2024 indicano ricavi per 22,1 milioni di euro, in crescita del 16%, e un margine operativo lordo di circa 6,6 milioni, segnando un incremento del 76%.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*