Press "Enter" to skip to content

Gruppo Riva alla 12esima edizione della Rolling Conference

La Rolling Conference, quest’anno giunta alla sua 12esima edizione, non è altro che un convegno internazionale al quale partecipano realtà appartenenti al settore della siderurgia e che quindi si occupano di laminazione di metalli (“rolling” in inglese significa appunto laminazione). Tra i presenti di questa edizione anche Gruppo Riva, operatore siderurgico leader in Italia e in Europa.

Il primo incontro del Convegno Internazionale Rolling si tenne a Tokyo nel 1985. A questo sono seguiti altri dieci incontri organizzati in giro per il mondo, fino a giungere al 12esimo, che si è tenuto dal 26 al 28 ottobre scorso a Trieste, presso la Stazione Marittima. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Italiana di Metallurgia. La conferenza è stata un’occasione per operatori del settore, produttori siderurgici, fornitori di impianti e ricercatori di ogni dove per confrontarsi sulle migliori tecniche di laminazione e sulle tecnologie più all’avanguardia. Una parte dell’evento è stata inoltre dedicata al futuro della siderurgia, sul quale sono state fatte diverse previsioni. Chi non ha potuto partecipare di persona, vi ha preso parte per via telematica accedendo alla diretta streaming e alla piattaforma sulla quale sono stati caricati i contenuti on-demand.

Per il ruolo di prestigio che Gruppo Riva ricopre nel settore e per la politica incentrata sul miglioramento delle performance aziendali, anche il leader siderurgico ha partecipato al Convegno.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*