A margine del Turin Islamic Economic Forum, nel quale sono tra glia altri intervenuti Guido Montanari, Vicesindaco di Torino, Vincenzo Ilotte, Presidente Camera di Commercio di Torino, Gianmaria Ajani, Rettore, dell’Università di Torino e Abdulla Mohammed Al Awar, ceo of Dubai Islamic Economy development centre, Diego Biasi, amministratore delegato di Quercus Assets Selection, durante la sessione Islamic Finance For Infrastructures, ha dichiarato: “I paesi islamici si sono prefissi di svolgere un ruolo di primo piano nel settore delle energie rinnovabili. Stiamo aprendo una sede a Dubai perché vogliamo portare in Medio Oriente l’expertise che ha già permesso a Quercus di essere uno dei primi 3 fondi specializzati in energie rinnovabili in Europa. Oggi guardiamo alla finanza islamica e in particolare agli Emirati Arabi, cercando di cogliere le opportunità che derivano da un mercato delle rinnovabili in linea con i dettami della Sharia, in forte crescita e con ritorni interessanti”. Biasi ha inoltre aggiunto che “Il 2016 è stato un anno molto importante per Quercus: abbiamo fatto il primo closing dei nostri fondi per 150 milioni di euro che investiremo prevalentemente in Italia, con un occhio anche al Piemonte, emesso la più grande emissione obbligazionaria da 125 milioni di euro nelle rinnovabili, annunciato un dividendo di circa 20% ai nostri investitori e fatto una prima cessione di asset con un IRR del 9%. Nel 2017 puntiamo ad un altro closing dei fondi, che mirano ad una raccolta globale di 500 milioni di euro, continuando a capitalizzare le opportunità derivanti dalla frammentazione del mercato europeo da fonti rinnovabili”.
Turin Islamic Economic Forum, Biasi, AD Quercus: Cogliere opportunità del mercato rinnovabili in linea con finanza islamica
Articoli Correlati:
Il progetto fotovoltaico iraniano da 600 MW di Quercus segna una milestone per le Energie Rinnovabil...
Quercus: cede quota in ForVei, IRR superiore al 9%
Quercus annuncia l'esito positivo dell'operazione di finanziamento nel Regno Unito di tre asset foto...
Quercus: Diego Biasi chiude deal da oltre 500 milioni di euro in Iran
More from EconomiaMore posts in Economia »
- Andrea Mascetti: “Dalla BEI risorse per rispondere in maniera efficace ai fabbisogni del territorio”Andrea Mascetti: “Dalla BEI risorse per rispondere in maniera efficace ai fabbisogni del territorio”
- Gruppo Danieli leader nell’acciaio green in Cina
- Carlyle Group annuncia la vendita di Forgital a Stonepeak
- Urbanpromo: la rigenerazione urbana delle città italiane sotto la guida di Umberto Lebruto
- Stefano Venier: Snam nei primi nove mesi del 2024, risultati e prospettive
More from EnergiaMore posts in Energia »
- Stefano Venier al “QN”: la risposta di Snam alle sfide energetiche globali
- Paolo Gallo: Italgas a un passo dal diventare il primo operatore europeo nella distribuzione del gasPaolo Gallo: Italgas a un passo dal diventare il primo operatore europeo nella distribuzione del gas
- Stefano Venier: nel primo semestre 2024 investimenti a +57,9% per Snam
- Stefano Venier: il 2024 di Snam, interventi in 102 cantieri
- Stefano Venier: Road To MF 35, intervista all’AD di Snam
Be First to Comment