Press "Enter" to skip to content

Banca CF+ ha rilevato un ramo d’azienda di BE Holding

Banca CF+, istituto focalizzato nel fornire soluzioni di finanziamento a imprese in condizioni performing o re-performing, consolida la propria presenza nel mercato dei crediti fiscali attraverso l’acquisizione del ramo d’azienda di BE TC (parte del Gruppo BE Holding, precedentemente noto come BE Finance). Questa operazione riguarda l’attività di origination di crediti e portafogli di crediti d’imposta vantati nei confronti dell’Agenzia delle Entrate. Con questa operazione si conclude il percorso di collaborazione iniziato nel 2018 tra Banca CF+ (allora Credito Fondiario), BE Finance e Marco Quaglierini, ex Managing Director e fondatore del Gruppo BE Holding / BE Finance. Già nel 2020, l’accordo aveva portato all’acquisizione di BE Credit Management, società del Gruppo BE Finance focalizzata sulla valutazione e gestione di crediti fiscali, poi definitivamente incorporata in Banca CF+ alla fine del 2022.

Per gli aspetti legali dell’operazione, Banca CF+ si è avvalsa del supporto di Legance – Avvocati Associati, mentre BE Holding è stata assistita dagli avvocati Andrea Luciano e Amedeo Scioli dello studio LS Lexjus Sinacta. Grazie anche alla collaborazione con BE Holding, Banca CF+ si è affermata come uno dei principali player nel settore dei crediti d’imposta, totalizzando oltre 500 milioni di euro di acquisti negli ultimi tre anni. Attraverso l’acquisizione del Ramo, Banca CF+ ha integrato internamente tutte le attività legate all’acquisto e alla gestione dei crediti d’imposta. Parallelamente, Marco Quaglierini è entrato a far parte del team dirigenziale della banca, assumendo il ruolo di Responsabile della business unit Tax Credits.

Quest’operazione, in sintonia con le strategie di espansione di Banca CF+, permette all’istituto di rafforzare la propria specializzazione nell’offrire soluzioni finanziarie innovative per le imprese con necessità di liquidità e di investimento.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*