Press "Enter" to skip to content

Luiss azionista significativo di Digital Magics: il DG Giovanni Lo Storto commenta la partnership

“Luiss continua il suo percorso nell’innovazione sostenendo imprenditori digitali e luoghi aperti per accelerare sinergie e competenze”: così ha commentato Giovanni Lo Storto, Direttore Generale dell’Università Luiss Guido Carli, l’investimento dell’Ateneo per Digital Magics, business incubator quotato su Euronext Growth Milan. Il CdA di Digital Magics ha di recente approvato la partnership strategica con l’Università, che prevede la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato di 2,5 milioni di euro. Così Luiss diventa azionista significativo per la società.
Luiss Guido Carli è un partner strategico per lo sviluppo di iniziative già presenti nel portfolio di Digital Magics: un contributo professionale di inestimabile valore.
“Siamo orgogliosi della nostra partecipazione in Digital Magics”, afferma il DG Giovanni Lo Storto. “Occorre fare sistema per supportare le nuove imprese che cercano opportunità di mercato. Questo è anche il compito dell’Università Luiss: connettere mondi diversi con l’obiettivo di contribuire alla trasformazione digitale del nostro Paese”.
Il Presidente Alberto Fioravanti ha il mandato di convocare in assemblea gli azionisti per il 15 dicembre 2021 (prima convocazione) e occorrendo, in seconda convocazione il 16 dicembre 2021. Ci si propone di fissare il prezzo unitario di emissione in 4 euro, comprensivo di sovrapprezzo. Dopo l’aumento di capitale la partecipazione di Luiss si attesterà al 5,68% (per configurarsi come azionista significativo serve almeno il 5% del capitale sociale).
L’Amministratore Delegato di Digital Magics Marco Gay ha sottolineato che fare sistema è la chiave per crescere in ottica europea e non solo nazionale. Luiss, con il suo brand, la sua progettualità e il suo network è il partner strategico ideale per raggiungere obiettivi significativi in questo contesto.

Per maggiori informazioni:
https://finanza.lastampa.it/News/2021/11/25/digital-magics-luiss-investe-2-5-milioni-e-diventa-azionista-significativo/OTNfMjAyMS0xMS0yNV9UTEI

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*