Press "Enter" to skip to content

Snam, l’AD Stefano Venier: stoccaggi al 90%, il sistema energetico italiano è diventato più forte

Con 10,4 miliardi di metri cubi di gas già iniettati, i nostri stoccaggi sono al 90% di riempimento”: l’AD di Snam Stefano Venier lo annuncia anche su LinkedIn sottolineando come lo scorso anno “avevamo toccato il 90% solo all’inizio di ottobre”. Numeri che confermano quanto evidenziato dall’AD nelle scorse settimane in occasione della presentazione dei “solidi risultati” registrati da Snam nel primo semestre dell’anno: il sistema energetico italiano è diventato “più forte con l’avvio del rigassificatore di Piombino e il riempimento stoccaggi”.

Nel post pubblicato lo scorso 11 agosto, Stefano Venier ricorda anche come recentemente Snam abbia ottenuto l’autorizzazione, rilasciata da Regione Lombardia, a modificare le condizioni di gestione in due dei nove stoccaggi presenti sul territorio italiano aumentandone la capacità: “Saremo in grado di rendere disponibile maggiore flessibilità e 5% di volume aggiuntivo, a cui si sommano i 4,5 miliardi di metri cubi di riserve strategiche”.

Elementi che aiuteranno la stabilità dei prossimi anni e, osserva l’AD Stefano Venier, “ci mettono in una buona condizione per affrontare il prossimo inverno”.

Per visualizzare il post LinkedIn:

https://it.linkedin.com/posts/stefano-venier_stoccaggi-stabilit%C3%A0-activity-7096377502541000704-kkLB

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*