Press "Enter" to skip to content

ABI: domani all’Eur 55esima Assemblea in una fase decisiva per economia e finanza

Il fossanese Ghisolfi, con il torinese Gros Pietro, formano la delegazione piemontese all’interno del Comitato di Presidenza facente capo al ravennate On. Patuelli
Un plenum, quello della 55esima Assemblea dell’ABI, Associazione bancaria italiana, che coincide con una delicatissima e strategica fase dei mercati economici e finanziari europei. Per questo motivo, come già avvenne dall’immediato secondo dopoguerra in poi, l’Istituzione associativa ora presieduta dall’On. Antonio Patuelli è chiamata a fornire consigli e direttive per una politica economica volta a favorire il ritorno a condizioni di stabilità, competitività e crescita dell’Azienda Italia. Con la presenza e la partecipazione delle più alte cariche economiche pubbliche dello Stato, fra cui il Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco e il Ministro all’Economia e alle Finanze Pier Carlo Padoan, l’Assemblea ABI assurgerà, nel Palazzo dei congressi dell’Eur fin da domani mattina, a think thank autorevolissimo, privilegiato e di primo piano per l’elaborazione di strategie e azioni condivise.

Al tavolo di Presidenza e delle massime Autorità monetarie e governative, in quanto componenti del Comitato in carica dall’estate dello scorso anno, la delegazione piemontese sarà rappresentata dai due Vicepresidenti dell’Associazione Beppe Ghisolfi e Gian Maria Gros Pietro, vertici rispettivi della Cassa di Risparmio di Fossano e del Consiglio di Gestione del Gruppo bancario Intesa San Paolo.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*