Renato Ravanelli

Il 17 maggio scorso F2i, il Fondo di Investimenti per le Infrastrutture amministrato da Renato Ravanelli, ha perfezionato l’acquisto del 37,3% di KOS S.p.A., realtà leader del settore sanitario in Italia. Come previsto dall’accordo siglato nel marzo scorso, un consorzio guidato dal Secondo Fondo F2i, e di cui fa parte anche un investitore internazionale, ha acquistato la quota per 240 milioni di Euro dal fondo di private equity francese Ardian attraverso F2i Health Management, società di investimenti controllata da F2i.
L’operazione ha portato al riassetto di KOS, con la ridistribuzione del 46,7% posseduto in precedenza da Ardian. Oggi l’azionariato della società risulta pertanto distribuito tra F2i Healthcare per il 37,3% e la Cir della famiglia De Benedetti per il 62,7% (che in precedenza deteneva una quota del 51,3%).
F2i si apre così a una nuova area di investimento, anche se, in realtà, le infrastrutture sociali rientravano già nello statuto del Fondo amministrato da Renato Ravanelli. Carlo Michelini, Direttore Generale e Chief Investment Officer di F2i, è stato nominato nuovo Presidente di KOS.
Si sta inoltre discutendo sul possibile ingresso di un Fondo Sovrano estero nel capitale di F2i Healthcare, ma la quota di controllo continuerà ad essere mantenuta dal fondo guidato da Renato Ravanelli.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
F2i acquista IL 37,3% di Kos, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Share on Facebook0Share on Google+1Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0
Articoli Correlati:
http://www.economiafinanza.eu/wp-content/uploads/2016/06/Renato-Ravanelli.jpghttp://www.economiafinanza.eu/wp-content/uploads/2016/06/Renato-Ravanelli-150x150.jpgAlealfa1FinanzaInvestimentiF2i,Renato Ravanelli
Il 17 maggio scorso F2i, il Fondo di Investimenti per le Infrastrutture amministrato da Renato Ravanelli, ha perfezionato l'acquisto del 37,3% di KOS S.p.A., realtà leader del settore sanitario in Italia. Come previsto dall'accordo siglato nel marzo scorso, un consorzio guidato dal Secondo Fondo F2i, e di cui fa...